L’Intimo Colloquio al Convegno “Figure Archetipali”

convIl romanzo L’intimo colloquio è stato presentato al qualificato e attento pubblico che partecipava ai lavori del Convegno di Studi “Figure Archetipali – Tracce sui sentieri dell’uomo“, organizzato dal Centro Studi Mythos in memoria di Annamaria Iacuele nei giorni 3 e 4 ottobre 2009, presso l’Archivio Storico di Bracciano.

L’autore, che ha partecipato ai lavori del convegno, ha illustrato in una tavola rotonda le linee generali del rapporto che intercorre ai nostri giorni fra uomo e scienza, tema centrale del romanzo dedicato ad Annamaria Iacuele. Il tema ha suscitato notevole interesse a tal punto che il Centro Studi Mythos ha promesso di organizzare altri incontri che vertano sullo stesso argomento.

Il romanzo, le cui copie erano a disposizione dei presenti tra la documentazione generale, è stato accolto con entusiasmo in quanto offriva, attraverso una piacevole e intrigante narrazione, la possibilità di accostarsi a temi ostici ai non ‘addetti ai lavori’ con la certezza di poter acquisire nozioni scientificamente fondate.

(Foto di Floriana Cenci)