VideoOpen SourceMiti e tempo ciclico

La noce di cocco piccante

Spicy Coconut è un cortometraggio realizzato in due episodi, recentemente pubblicato su Vimeo. Completamente girato nella regione sud-occidentale dello Sri Lanka a cavallo tra dicembre e gennaio scorsi, i due capitoli sono tutti da vedere per chi ama la natura, il mare, il surf da onda e la poesia.

Oltre a rappresentare un eccellente lavoro di tecnica di montaggio, Spicy Coconut ci porta nelle serene atmosfere della cultura cingalese, distante anni luce dalle convulse giornate nelle nostre città occidentali.

Le immagini riescono a cogliere la semplicità di un vivere in equilibrio tra la foresta e il mare, in un abbraccio costante della natura. Questi sono i luoghi dove il terribile evento di tsunami del 2005 ha distrutto le case e le abitazioni, trascinando con sé vite umane e le poche cose di cui questo popolo disponeva. Nonostante ciò, questa gente riesce ancora a esprimere uno sguardo di felicità e speranza nel mondo, ma soprattutto di rispetto nei confronti di una prorompente forza della natura.

È tra le onde di Hikkaduwa e dei suoi dintorni che i giovani surfisti di Spicy Coconut hanno saputo ritrovare ciò che in Europa hanno cercato a lungo… e non si tratta solo di onde oceaniche.

Vedi i due episodi su Vimeo:

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.