Open Source

I militari francesi contribuiscono al codice di Thunderbird

L’ultima release del client email open source Mozilla Thunderbird includerà codice sviluppato dalle Forze Armate francesi. Il coinvolgimento del Ministero della Difesa francese con i sorgenti del programma di email è iniziato già nel 2006 quando furono stabiliti i nuovi requisiti per la sicurezza di Thunderbird.

Le principali modifiche donate dai militari francesi riguardano caratteristiche di sicurezza quali la notifica di consegna e l’incremento delle opzioni di firma dei messaggi. “Tali modifiche consentono di conoscere con certezza quando un messaggio è stato letto, rappresentando questa una peculiarità fondamentale per un’organizzazione di comando e controllo” ha detto David Ascher, chied executive di Mozilla Messaging, in un’intervista a Reuters.

Per le Forze Armate francesi l’uso di Thunderbird è oggi obbligatorio ed è installato su oltre 80.000 desktop militari. Altri ministeri e dipartimenti hanno seguito l’esempio delle Forze Armate, e Thunderbird è oggi usato anche dal Ministero delle Finanze, dal Ministero degli Interni e dal Ministero della Cultura.

Fonte: OSOR News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.